L A M I N A R I E
serpenti e bisce
esagera
eudemonica
poema della forza
tu, misura assoluta di tutte le cose
Jack e il fagiolo magico
la guardiana delle oche
fiaba in città
elementi da un'autobiografia
storia senza nome
serpenti e bisce | testi | tecnica | photo gallery | video | press |
bisce


SERPENTI
Strategie di avvicinamento all'obiettivo:
Il serpente vive nel regno sotterraneo (geysers e vortici iniziali?). Cinque figure femminili.
Il serpente: maschio e femmina, vita e morte, bene e male, guarigione e veleno.
Il serpente: marito di tutte le donne.
Una composizione sonora attraversa la rappresentazione e si realizza nell’unione di suoni
elettronici e voci femminili.
Composizione ipnotica?

E

BISCE

Tutto inizia dalle parole di Jordan Radickov.
Il corpo voluminoso dell'attore, contrapposto a quello sottile dei serpenti, riesce ad entrare nella biscia spogliandosi di una semplice maglietta che incarna la pelle del serpente. In questo caso c'entra la mimica. Il gesto che cerchiamo non sostituisce compiutamente la parola; sebbene minimo, è enfatico.
Il gesto che ci interessa non vuole descrivere un comportamento, ma è un atto che contiene la fisicità dell'animale. Occorre quindi rinunciare a gesti scomposti perché qui a teatro ogni gesto è irreparabile, ma nello stesso tempo non ricercare gesti che cristallizzano i significati. Così l'attore va verso la biscia e non la biscia verso l'attore.

Ssss… __… Ssss __… Ssss __… Ssss…__.. Ssss…. __…. Ssss….. __

 

home page